Moda & Glamour

Sonia Rykiel, gioielli in bronzo per la Demoiselle Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

maggio 8, 2012   ·   0 Comments

Gioielli Demoiselle di Sonia Rykiel

La stilista francese Sonia Rykiel, tra i nomi storici della moda francese che hanno saputo conquistare fama in tutto il mondo, è pronta ad arricchire la proposta di accessori per l’autunno inverno 2012 2013 con una nuova linea di gioielli. Questa volta non si tratta dell’opera unica della celebre fashion designer ma del frutto della collaborazione con una jewels designer californiana, Carly Margolis. Eccoci qui per presentarvi la Demoiselle by Sonia Rykiel, una capsule collection di gioielli in bronzo dal fascino retrò e dallo stile vintage e moderno allo stesso tempo.

Non è la prima volta che la griffe Sonia Rykiel viene associata ad una capsule collection. Nel 2009, infatti, la stilista realizzò per H&M una linea di lingerie e di knitwear che, come la maggior parte delle collaborazioni con il brand di moda low cost svedese, andò a ruba nel giro di pochi giorni. Questa volta però è la stessa Rykiel a proporre una collaborazione in un comparto molto diverso, quello dei gioielli che, già a partire da questa stagione, saranno l’accessorio fondamentale per arricchire un look da vera fashion addicted.

La capsule collection, che farà parte della collezione autunno inverno 2012 2013 del brand francese, ci propone una serie di gioielli in bronzo. Si tratta di una linea molto elegante ed essenziale allo stesso tempo in cui, al posto dell’oro, ci viene proposto un materiale diverso che conferisce a questi gioielli un mood decisamente etnico. Vi basterà indossare un bracciale, una collana o un paio di orecchini che fanno parte di questa capsule collection per rendere un look bon ton più deciso e sensuale.

I gioielli di questa capsule collection, realizzati in bronzo smaltato o lasciato al naturale, presentano delle linee essenziali e sembrano perfetti per donare ad un outfit un tocco di stile in più. Tra i bijoux ci sono tantissimi anelli, disponibili per tutte le dita della mano, spille, medaglioni che impreziosiscono bracciali e collane e orecchini dalle dimensioni importanti, un po’ come quelli propostaci da Oscar de la Renta nella sua nuova collezione primavera estate 2012.

Insomma, il prossimo autunno è davvero molto lontano anche se dovremmo già avere le idee molto chiare su cosa dovremmo puntare per rendere il nostro look davvero speciale. I nostri outfit dovranno essere semplici e sofisticati ma mai dimenticare di indossare un bel gioiello, quell’accessorio speciale che li renderà davvero superlativi.

(Fonte: Stylosophy)

By

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,